Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » restore
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Come ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak con Semi- Restore

$
0
0

ripristinare l'iPhone senza perdere il Jailbreak

Dopo avervi illustrato ampiamente la situazione attuale del Jailbreak Untethered di iOS 6.1.3 , avrete sicuramente letto che al momento non vi è alcun modo di eseguire il Jailbreak Untethered dell’ultima versione di iOS ne tanto meno è possibile effettuare un downgrade ad una versione meno recente fatta eccezione per i dispositivi vecchia quali iPhone 3 Gs e iPhone 4 pertanto, mantenere il Jailbreak è sicuramente molto importante almeno fino a quando gli hacker non decideranno di rilasciarne uno per iOS 7.

A tal proposito, quest’oggi sono lieto di informarvi che è da poco disponibile un nuovo tool per iOS in grado di ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak!

Ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak è un’operazione del tutto impossibile in quanto come ben sappiamo al momento sui dispositivi A5 e successivi non è possibile sfruttare alcun exploit che permetti di effettuare un downgrade del firmware ne tanto meno riuscire ad installare lo stesso dato che Apple ha chiuso definitivamente le firme di iOS 6.1.2. Di conseguenza, questo comportava a tutti coloro che avevano effettuato il Jailbreak Untethered di iOS 6.1.2 e avevano dei problemi di dover convivere o sacrificare l’operazione di Jailbreak per effettuare un ripristino completo del firmware.

A tal proposito, già qualche settimana da vi avevamo mostrato un tweak installabile direttamente da Cydia attraverso il quale era possibile ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak  ma a quanto sembra, oggi è sbarcato un nuovo tool in grado di semplificare la cosa e quindi permettere a tutti di pter eseguire l’oeprazione.

Come ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak

ripristinare l'iPhone senza perdere il Jailbreak

Da oggi grazie al rilascio di un utilissimo tool è finalmente possibile ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak e quindi pulire da ogni traccia di tweak il proprio dispositivo e in più riuscire a mantenere il Jailbreak con Cydia installato più ovviamente la versione 6.1.2 di iOS! Bene, vediamo insieme come procedere!

Come ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak con Semi- Restore- Requisiti

  • Prima di procedere con l’operazioni di ripristino è importante che eseguiate un backup dei vostri dati in modo da poterli ripristinarli al riavvio. ATTENZIONE Anche la i dati personali come rubrica, messaggi, registro ecc saranno rimossi;
  • Il tool Semi-Restore è compatibile con Windows XP Sp3 o successivi, Mac OSX 10.6 o successivi;
  • Evitare di avviare iTunes o Xcode durante l’operazione di ripristino;
  • Semi- Restore non ripristina file di sistema pertanto potrebbero esserci dei malfunzionamenti a causa di file corrotti da app di terze parti come il port di Siri;
  • Infine, durante l’operazione il dispositivo sarà riavviato varie volte quindi non preoccupatevi è tutto normale.

Bene, adesso che abbiamo letto tutti i requisiti da soddisfare siamo pronti per procedere con l’operazione vera e propria grazie al quale riusciremo a ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak!

Come ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak con Semi- Restore- Procedimento

semirestore

Per prima cosa, dobbiamo scaricare il tool Semi- Restore in versione per Windows o OS X  a seconda del sistema operativo in uso.

Una volta scaricato il pacchetto, non dobbiamo fare altro che estrarlo all’interno di una nuova cartella. Anche sul desktop va bene;

Adesso dobbiamo avviare il programma SemiRestore 1.0.1.exe. Per tutti gli utenti Windows 7 e Windows 8 per avviare il programma devono posizionarsi col tasto destro del mouse e scegliere la voce Esegui come Amministratore. Nel caso in cui non dovesse ancora funzionare è necessario disabilitare anche il firewall;

Bene, adesso collegate il vostro dispositivo al computer mediante il cavo in dotazione e attendete che il tool riconosca il melafonino;

Una volta riconosciuto, cliccate su SemiRestore  per avviare l’operazione di ripristino. L’operazione potrebbe impiegare diversi minuti al termine sarete avvisati da una scritta SemiRestore Complete e solo allora potete scollegare il dispositivo e iniziare ad utilizzarlo.

Ecco fatto! In questo modo non abbiamo fatto altro che ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak! Facile no? E voi l’avete già provato?


Come ripristinare l’iPhone senza perdere il Jailbreak con Semi- Restore è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles